Il nostro cliente è una solida realtà industriale con oltre 50 anni di storia, che, nata come azienda a conduzione familiare, si è evoluta ed ingrandita (attualmente consta di oltre 70 collaboratori) fino a diventare un punto di riferimento nel settore delle lavorazioni meccaniche conto terzi per le più importanti aziende del comparto oleodinamico.
Per suo conto stiamo ricercando e selezionando un Accounting Specialist che, inserito all’interno dell’ufficio amministrativo, si occuperà della gestione contabile e fiscale ordinaria garantendo correttezza, completezza e puntualità nelle registrazioni e negli adempimenti, nonché supporto alla predisposizione della reportistica contabile e amministrativa.
Attività principali:
• Fatturazione: emissione delle fatture di vendita e registrazione delle fatture di acquisto
• Adempimenti fiscali: assicurare il rispetto degli adempimenti amministrativi, societari e fiscali (liquidazioni IVA, intrastat, lipe,
etc.) e la gestione delle relative scadenze
• Bilancio e reportistica: predisposizione e verifica del bilancio civilistico e consolidato, nonché elaborazione di analisi periodiche
dei principali indicatori economico-finanziari a supporto della Direzione
• Contabilità e controllo di gestione: registrazione della contabilità generale e analitica e analisi dei costi a supporto delle
attività di controllo di gestionale.
Requisiti indispensabili
• Laurea in Economia (Aziendale o Commercio) e/o diploma di ragioneria.
• Esperienza di 2-5 anni in mansioni analoghe, preferibilmente in aziende manifatturiere.
• Conoscenza dei principi contabili (partita doppia, adempimenti fiscali e amministrativi)
• Interesse e disponibilità ad ampliare quanto più possibile (ovvero compatibilmente con le attività inerenti la contabilità
generale) la propria operatività agli aspetti concernenti l’analisi dei costi, la contabilità industriale ed il controllo di gestione
• Precisione, flessibilità e capacità di lavorare in team
Cosa si offre
• Inserimento in un’azienda solida ed in continua crescita
• Ambiente di lavoro collaborativo e orientato al miglioramento continuo
• Percorso di crescita professionale con possibilità di ampliamento delle responsabilità
• Ral orientativa: € 40.000
Sede di lavoro: Spilamberto (MO)
I candidati interessati possono candidarsi rispondendo alla presente offerta e/o inviando il proprio cv a info@acricercaeselezione.it (con indicazione della posizione nell'oggetto) e/o telefonando direttamente ai nr 0598772066 o 3393051522.
La presente offerta di lavoro, gestita da AC Ricerca e Selezione (divisione interna ed operativa di Altraconsulenza snc), è pubblicata da Altraconsulenza snc, società autorizzata allo svolgimento dell’attività di Ricerca e Selezione del Personale dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali con protocollo n. 13/I/0010279 del 24/7/2009 ed è rivolta ai candidati di entrambi i sessi ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91 e alle persone di tutte le età e di tutte le nazioni ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03. I candidati interessati sono invitati a prendere visione dell’informativa sulla privacy consultabile sui siti di riferimento sia di Altraconsulenza (est: .it) che di AC Ricerca e Selezione (est: .it) cliccando sui relativi link e ad inserire nel curriculum vitae che si intende inviare l’autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi del Regolamento UE n. 679/2016 e della legislazione italiana vigente. I dati personali saranno trattati ai soli fini dell’attività di Ricerca e Selezione di Personale svolta relativamente alla presente offerta di lavoro e alle offerte di lavoro future. Sono garantiti i diritti di cui al D.lgs 196/03 e al Regolamento (UE) 2016/679
AC RICERCA E SELEZIONE
Email: info@acricercaeselezione.it
Zona di lavoro: SPILAMBERTO
Pubblicata il 19/09/2025 CONTABILITÀ/AMMINISTRAZIONE
Azienda: AC Ricerca e Selezione